fbpx

OFFERTA FORMATIVA

Corso pratico sulle Tecniche di Marketing nell'Ospitalità

DESCRIZIONE CORSO

Il corso si rivolge a imprenditori che hanno già una struttura ricettiva e che sentono la necessità di migliorare o consolidare il proprio posizionamento sul mercato. Si tratta di un percorso teorico ma di facile applicazione pratica che consente di acquisire gli strumenti necessari e promuovere la propria attività in maniera competitiva, attivando strategie di vendita attuali ed efficaci.

DETTAGLIO CORSO

Risultati e obiettivi di apprendimento

  • Come analizzare il proprio mercato di riferimento
  • Come creare il piano di promozione
  • Come attuare strategie di vendita e di revenue management applicato alla struttura ricettiva
  • Come gestire il cliente dal primo contatto fino alla post-vendita
  • Come utilizzare i social per vendere
  • Come pianificare azioni di marketing mirate
  • Come fare un’analisi del mercato di riferimento
  • Come utilizzare mezzi online e offline per promuovere l’agriturismo
  • Come attuare strategie di vendita efficaci

 

Il corso sarà tenuto dalla consulente per l’ospitalità Cinzia Spatafora, manager con esperienza pluriennale nel settore.

 

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza e per ogni partecipante sarà previsto un coaching gratuito presso la propria impresa con un consulente CNA e con il consulente per l’ospitalità Cinzia Spatafora.

 

Per gli associati CNA sarà applicato uno sconto.

 

 

INFO: Serena Frediani - s.frediani@bictoscanasud.it - tel.  0577/99501 – cell. 324 0011740

ho.re.ca

DETTAGLI CORSO

Durata del corso:

21 ore

Corso pratico sulle Tecniche di Marketing nell'Ospitalità
ho.re.ca

DETTAGLI CORSO

Durata del corso:

21 ore

DESCRIZIONE CORSO

Il corso si rivolge a imprenditori che hanno già una struttura ricettiva e che sentono la necessità di migliorare o consolidare il proprio posizionamento sul mercato. Si tratta di un percorso teorico ma di facile applicazione pratica che consente di acquisire gli strumenti necessari e promuovere la propria attività in maniera competitiva, attivando strategie di vendita attuali ed efficaci.

DETTAGLIO CORSO

Risultati e obiettivi di apprendimento

  • Come analizzare il proprio mercato di riferimento
  • Come creare il piano di promozione
  • Come attuare strategie di vendita e di revenue management applicato alla struttura ricettiva
  • Come gestire il cliente dal primo contatto fino alla post-vendita
  • Come utilizzare i social per vendere
  • Come pianificare azioni di marketing mirate
  • Come fare un’analisi del mercato di riferimento
  • Come utilizzare mezzi online e offline per promuovere l’agriturismo
  • Come attuare strategie di vendita efficaci

 

Il corso sarà tenuto dalla consulente per l’ospitalità Cinzia Spatafora, manager con esperienza pluriennale nel settore.

 

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza e per ogni partecipante sarà previsto un coaching gratuito presso la propria impresa con un consulente CNA e con il consulente per l’ospitalità Cinzia Spatafora.

 

Per gli associati CNA sarà applicato uno sconto.

 

 

INFO: Serena Frediani - s.frediani@bictoscanasud.it - tel.  0577/99501 – cell. 324 0011740

VUOI RICEVERE INFORMAZIONI SUI NOSTRI CORSI?
SCRIVICI E SARAI CONTATTATO IL PRIMA POSSIBILE

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679

Rafforza le tue competenze e distinguiti dalla concorrenza.